Archive for dicembre, 2007
Siti di hosting gratuito mysql e php per chi inizia a creare web application
Segui tutti gli aggiornamenti tramite feed RSS.
Vi voglio segnalare due siti di hosting gratuito ottimi per chi inizia ad usare le prime applicazioni web con linguaggi dinamici abbinati a database come uno dei migliori se non il primo nelle web application è MySql. Secondo me ideali per blog.
Eccoli qua:
Netsons: offre un servizio di [...]
Trucchi e regole per scrivere un codice che rispetti W3C
Ecco alcuni trucchi per scrivere un codice corretto e che rispetti i canoni W3C
DOCTYPE dichiarato correttamente
Spesso è sottovalutato, ma il content type è molto importante. Non solo permette al codice di essere validato, ma consente ai browser di interpretare correttamente l’HTML.
Body con il proprio IDMettendo un ID sul tag BODY sarà possibile vincolare lo stile ad ogni [...]
Sito di risorse per web designer e per grafiche innovative fresce e giovani
Oggi segnalo questo bel blog di un designer russo che pubblica nei suoi post ottime risorse per designer. Troviamo alcuni pregevoli tutorial, ma il forte sono i file che mette fornisce: clipart, icone, brush vettoriali per photoshop, stili, forme, background e texture.
18 plugin wordpress per arricchire il vostro blog
Girando un po di blog ho scoperto dei plugin per wordpress davvero interessanti e secondo me molto utili.
1.WordPress Plugin: WP-Ban 1.20
» download | development | documentation
2.WordPress Plugin: WP-DBManager 2.20
» download | development | documentation
Oltre 10000 forme per il vostro photoshop completamente gratis
Vi volevo suggerire il download di una libreria di forme per photoshop ideale per chi come lavoro fa grafica.






